Mario Fanfani & HCS

Mario Fanfani

Nato a Bassano del Grappa nel 1965,  Mario Fanfani è coach e consulente aziendale. Dopo essersi formato nelle scuole della Marina Militare Italiana e specializzato in Marketing, Comunicazione ed Internazionalizzazione d’impresa con un master annuale al CUOA di Vicenza nel 1991, Mario Fanfani ha lavorato, per oltre 20 anni, per note aziende italiane ed estere, come export e business development manager.

Le differenze culturali e sociali fra i mercati implicano approcci comunicativi differenti e questo lo ha spinto ad interessarsi sempre più di comunicazione e di problem solving, tanto da conseguire il master e nel 2010 il titolo di formatore presso lo “Strategic Therapy Center” di Arezzo, del prof. Giorgio Nardone.

Nel 2011 Mario Fanfani ha conseguito il diploma di operatore di Training Autogeno non clinico presso il CISSPAT di Padova, per poi accedere all’albo europeo ECAAT di tale disciplina nel 2014. All’inizio di gennaio del 2015 ha conseguito l’International Master Coach in NLP New Code del prof. John Grinder e dal febbraio successivo si dedica a tempo pieno al coaching ed alla consulenza. A marzo del 2017 si è laureato in psicologia della formazione presso lo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Mario Fanfani è cultore di arti marziali giapponesi e pratica da anni Ju-Jitsu moderno, disciplina della quale è istruttore, diplomato presso la Scuola Nazionale di Formazione Sportiva della Libertas.

Nel 2015 ha fondato Human Changing Strategies per realizzare un suo sogno risalente al lontano 2006, ovvero creare un’impresa di servizi dedicata in particolare a professionisti e PMI. L’azienda è concepita per offrire coaching, consulenza, time management e formazione manageriale in maniera coordinata e bilanciata, basandosi su solide competenze acquisite con l’esperienza e basate su rigorosa ricerca ed approfondimento continuo.

Referenze di Mario Fanfani

Il percorso formativo di Mario Fanfani nel dettaglio

Sul logo ed il brand di Human Changing Strategies

 

Mario Fanfani

Mario Fanfani

 

Home