Autogenic Training

2015-03-25 logo autogenic

il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento profondo adatta a contrastare ansia, stress ed insonnia.Johannes H. Schultz 1

Relativamente facile da apprendere e molto efficace, il Training Autogeno (TA) è stato espressamente ideato per mettere a disposizione di noi occidentali un metodo adatto al nostro modo di vivere, che ci permetta di accedere a concetti e tecniche storicamente propri delle culture orientali.

Esso mescola sapientemente metodi terapeutici occidentali ed elementi ispirati allo yoga. Il TA parte da una concezione olistica dell’essere umano e mira ad abbassare la “Soglia di reattività emotiva”. Insegniamo il Training Autogeno secondo il modello originale del suo fondatore, il dottor J. H. Schultz (nella foto).

Tramite la sua applicazione è possibile, tra le altre cose,  recuperare velocemente le proprie energie fisiche e psichiche, migliorare il ritmo sonno-veglia e  ridurre ansia e stress.

I 6 esercizi di base del Training Autogeno possono venir appresi sia tramite lezioni individuali che di gruppo. Per chi lo desiderasse, al termine del processo di apprendimento ed in aggiunta al percorso standard, possono essere inserite sia “Formule Intenzionali” che tecniche di “Visualizzazione” per lavorare con la nostra parte profonda.

I nostri servizi sono pensati per persone che siano in buona salute psichica. Chi soffrisse di disagi psicologici o disturbi di personalità dovrebbe rivolgersi a professionisti abilitati e preparati per tali ambiti di aiuto.

fiori

Per saperne di più: “Chi siamo”

 Per ulteriori informazioni o per prenotare una seduta di prova gratuita compili il modulo

Home